TERNI - Continua il viaggio del TERNI FESTIVAL, dopo il primo ed entusiasmante fine settimana. Tanti gli appuntamenti di martedì 24 settembre 2013, tra cui il progetto di SILVIA COSTA “LA GINNASTICA DEL GUERRIERO”, uno spettacolo dedicato a bambini al di sopra dei 6 anni. I piccoli partecipanti vivranno l'esperienza di una vera e propria battaglia, allenandosi “come facevano gli antichi guerrieri prima di affrontare il campo di battaglia”, mettendo alla prova i riflessi e la propria immaginazione.

 

Una divertentissima e coinvolgente performance in cui i bambini “combatteranno” una “battaglia” in cui tutti sono vincitori. Lo spettacolo, per un massimo di 15 partecipanti, si svolgerà martedì 24 settembre presso la Sala dell'Orologio alle 16.30 e alle 18.30.

La serata proseguirà al Teatro Secci, alle ore 20.45, con T.E.R.R.Y., progetto dei PATHOSFORMEL, che indaga dinamiche e sfumature della competizione e la soglia sottile e mobile tra tensione alla sopravvivenza e sopraffazione dell'altro. Il lavoro si articola in un progetto performativo e in tre esperimenti sulla competizione che ne costituiscono la base. Il risultato è un sistema scientifico in cui le regole meccaniche parlano delle dinamiche umane della concorrenza, che interagisce con la presenza, il corpo e il movimento umano stesso.

Per ulteriori informazioni: tel. +39 0744 285946 - info@ternifestival.it

 

 

PROGRAMMA COMPLETO MARTEDI' 24 SETTEMBRE

 

MOSTRE E INSTALLAZIONI DALLE 10 ALLE 24

 

Gianluca Costantini (IT)

Mangiare sandwich di realtà

 

Martin Lewden (FR)

Wrong Way

 

Sigurdur Atli Sigurdsson (IS)

The stuff in between the stuff

 

 

 

Ore 15.00 (quattro repliche)

Marco Austeri e Valentina Jalali (IT)

Rearview mirror

(stazione di Cesi - per uno spettatore – SPETTACOLO SOLD OUT)

 

Ore 16.30 e 18.30

Silvia Costa (IT)

La ginnastica del guerriero

(Sala dell'Orologio - per bambini dai sei anni)

 

Ore 20.45

Pathosformel (IT)

T.E.R.R.Y.

(Teatro Secci)

Condividi