Calcio Eccellenza: il Todi sconfitto in casa dal Subasio per 0-1
TODI - Non vince il Todi contro il Subasio, incontrato in casa nella prima giornata del campionato di Eccellenza Umbra, uscendo a testa alta da una gara nella quale s’è battuto fino alla fine.
Il risultato della partita resta quello fotografato nel primo tempo, col Todi tutto in avanti a pressare in azioni di cui la più bella porta Tascini al primo bel pallone tirato in porta della squadra, parato dal bravo Tajolini che però lo manda sul palo ed è a sua volta beffato da Seghetti che sul rimpallo segna.
Il fuori gioco fischiato dall’arbitro, però, annulla il gol e costringe il Todi ai necessari aggiustamenti. Un attimo di spazio di cui approfitta il Subasio per reagire costringendo Cimarelli a mostrare le sue più belle parate.
L’onda d’entusiasmo catapulta in avanti la compatta formazione di Ortolani e, sullo sviluppo di un bel contropiede, porta in gol al 20’ pt Menichini, uomo-squadra del Subasio, che non si fa sfuggire l’occasione.
Accusano il colpo i ragazzi di Brustenga che non riescono più a riportare in equilibrio il risultato, neanche nel st, pur lottando strenuamente e avvicinandosi più volte al pareggio soprattutto nell’ultima parte della gara. Neppure il Subasio finalizza le occasioni guadagnate durante la lotta in area.
Molto fieri dell’impegno in campo e delle qualità dimostrate dai giocatori, tecnici e dirigenti del Todi hanno giudicato in modo positivo la gara, nonostante l’esito penalizzante. La buona prestazione della squadra, il coraggio e la determinazione dimostrate in campo, le belle qualità emerse dal giovane gruppo nell’affrontare la rocciosa ed esperta formazione del Subasio rinnovano il credito e alimentano la fiducia nell’opera appena iniziata.
TODI-SUBASIO 0-1
TODI: Cimarelli, Perugini (Storti nel st), Basili, Lepri, Romani, Baffoni, Banelli, De Lucia, Tarpani, Seghetti (Cascianelli nel st), Tascini. A disp.: Marconi, Storti, Fiorilli, Braganze, Coata, Rosatelli, Cascianelli. All.: Brustenga.
SUBASIO: Tajolini, Baldoni, Quinti, Biviglia (Batini nel st), Silveri, Occhipinti, Gerani, Oresti, Menichini, Vazzana, Reitano. A disp.: D’Arpa, Filippucci, Scarponi, Sciamanna, Batini, Bistoni, Ameti. All.: Ortolani.
ARBITRO: Stampatori di Macerata. ASSISTENTI: Castrica e Di Sante Coaccioli di Foligno.
MARCATORI: 20’ st Menichini (Subasio)
AMMONIZIONI: Perugini, De Lucia (Todi); Baldoni, Quinti, Oresti (Subasio)
ESPULSIONI: 46’ st (doppia ammonizione) Oresti (Subasio)
Maria Vittoria Grotteschi

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago