Domani mattina tennis in piazza a Bettona
BETTONA – Tennis in piazza per i bambini e gli adulti di Bettona. L'iniziativa è in programma domani mattina (domenica) dalle ore 9 alle 13 presso la piazza centrale del centro storico della città.
L'evento, che ha il patrocinio del Comune di Bettona, è dal Global Professional Tennis Coach Association in collaborazione con la Uisp (Unione italiana Sport per tutti). Saranno presenti maestri ed istruttori di tennis che si metteranno a disposizione di tutti gli interessati.
Sempre fino a domani sera a Bettona 150 tennisti saranno impegnati al corso internazionale di tennis per ottenere il diploma livello C e B di “International Coach certified ATP” e a quattro di aggiornamento su temi diversi per i già diplomati. L’iniziativa, promossa dal Global Professional Tennis Coach Association e patrocinata dal Comune di Bettona, ha visto tra i suoi relatori Josè Perlas, allenatore attuale di Fabio Fognini (n° 15 ATP) ed artefice del suo grande, ultimo miglioramento nonchè unico allenatore ad aver vinto 2 volte Roland Garros con due giocatori diversi (Carlos Moia e Albert Costa) che ha accettato di venire con grande entusiasmo e di sostituire Toni Nadal. Presenti anche: Claudio Pistolesi (ex coach del nostro Bolelli e Soderling ex 5 ATP), Fabrizio Fanucci (allenatore di Filippo Volandri), Patricio Remondegui, Adriana Serra Zanetti, Giorgio Di Palermo, Erasmo Palma, Stefano Tamorri, Manuela Benzi e molti altri ancora.
Tra gli argomenti trattati durante il corso: “Il coaching delle scuole di tennis della felicità”, “Videoanalisi e uso del videoanalizzatore”, “Corso pratico di Bioenergetica“, “Uso del defibrillatore”, “10 ore di Esercitazioni in campo proposte da 4 famosi coach”.
Il corso era aperto agli insegnanti di tennis (istruttori, maestri etc.), ai laureati in scienze motorie, ai preparatori fisici, agli psicologi dello sport e ad altri laureati con laurea attinente.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago