GUBBIO – Tutto pronto per il Campionato italiano touring elettrico Uisp organizzato dal Club automodellistico 5 Colli, che si terrà a Gubbio in questo week-end presso il miniautodromo “Mario Rosati”. Quest'anno il tracciato eugubino è già stato protagonista della scena automodellistica nazionale ed internazionale con il campionato italiano Amsci della categoria 1/8 e il campionato europeo della categoria 1/10. In questo fine settimana, invece, si daranno battaglia in pista oltre 100 piloti provenienti da tutta Italia, divisi nelle categorie Stock F1, Stock F2 e la classe regina, la categoria Modificata.

 

Nella giornata di oggi si sono tenute le prove libere, per consentire a tutti i piloti di mettere a punto il proprio modello ed aumentare il feeling con il velocissimo tracciato. La giornata di domani è dedicata completamente alle prove di qualifica.

 

Si entra nel clou dell'evento domenica: nella mattinata, infatti, saranno disputate le ultime manches di qualifica, che determineranno la pole position. Nel pomeriggio le fasi finali assegneranno il titolo di Campione italiano delle 3 categorie. Nei prossimi mesi il Club sarà di nuovo protagonista della scena automodellistica nazionale con tre prestigiosi trofei: Trofeo 5 Colli il 5 e 6 ottobre, Trofeo Novarossi il 26 e 27 Ottobre e il Trofeo Hot-Race il 9 e 10 Novembre.

Condividi