(Da tuttlac) CASTEL RIGONE – Nell'anticipo di campionato Castel Rigone e Martina pareggiano a reti inviolate, al termine di una gara tattica ma comunque ben giocata da entrambe le compagini. Per questa sfida inedita il trainer martinese Bocchini manda in campo dall'inizio l'ex pisano Ilari.

 

Dopo una fase iniziale con prevalenza territoriale dei padroni di casa, al quarto d'ora il Martina sfiora il vantaggio grazie al difensore locale Sbaraglia, che per poco non infila nella propria rete. Al 25' rispondono I biancoblu con una bella iniziativa di Santarelli il quale mette in mezzo per Cappai, che però non riesce ad approfittare del liscio di Salustri. Il finale di prima frazione è vibrante ed acceso e nel giro di 2 minuti finiscono sul taccuino del direttore di gara Monatanari e Petterini. Al 39' poi il martinese Petrilli centra una clamorosa traversa. La prima frazione di gara si chiude senza ulteriori sussulti.

 

La ripresa si apre con un miracoloso intervento del portiere martinese Leuci su conclusione di Montanari. Al 62' lo stesso Montanari lascia il posto ad Agostinelli. Al 67', sempre nel Castel Rigone, Mattelli rileva Petterini. Un minuto dopo prima sostituzione nel Martina: Rocchi al posto di Provenzano. Al 73' proprio il neo-entrato Rocchi si rende pericoloso con una conclusione deviata in corner. All' 81' mister Bocchini getta nella mischia Belli al posto di Petrilli, il migliore uomo in campo. Si arriva così al 90' con il punteggio che non si schioda.

 

Per il Martina è il secondo pareggio a reti inviolate dopo, lo zero a zero di domenica scorsa in casa con l'Arzanese.

 

Tabellino

Castel Rigone: Franzese, Santarelli, Petterini, Vicedomini, Sbaraglia, Moracci, Montanari, Ubaldi, Tranchitella, Coresi, Cappai

A disp.: Zucconi, Mattelli, Gimmelli, Bontà, Agostinelli, Liurni, Di Paola. All. Di Loreto

Sostituzioni: 62' Agostinelli per Montanari, 67' Mattelli per Petterini, 80' Di Paola per Coresi

Martina Franca: Leuci, Dispoto, Salustri, Gai, Zammuto, Salvatori, Ilari, Di Lauri, Belleri, Petrilli, Provenzano

A disp.: Modesti, Nucera, Nonni, Memolla, Belli, Aperi, Rocchi. All. Bocchini

Sostituzioni: 68' Rocchi per Provenzano, 79' Aperi per Belleri, 81' Belli per Petrilli

Arbitro: Gentile di Lodi

Assistenti: Stazi di Ciampino e Menicacci di Viterbo

Note: Spettatori 200 circa. Angoli: 5 a 4 per il Castel Rigone.

Ammoniti: Monatanari (C), Petterini (C), Coresi (C), Di Lauri (M),

 

Cosimo Galeone

Condividi