MASCIANO - Domenica 1 settembre prende il via la nona edizione di Marsciano Arte Giovani 2013, il festival dedicato all’arte e organizzato dalla Cooperativa Onda in collaborazione con il Comune di Marsciano e altri vivaci soggetti del tessuto associativo locale.

 

Alle ore 17:30 presso il Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte apre la Mostra “Premio Creatività Città di Marsciano”. L’esposizione raccoglie le opere emergenti dei selezionati al concorso promosso dall’Ass. MAGMA e dal Comune di Marsciano.

 

Alle ore 18 concerto dell’“Ensemble Suoni di Donne” presso la Piazzetta San Giovanni sita nel centro storico della cittadina umbra. La formazione è composta da trenta musiciste provenienti prevalentemente dalla Filarmonica Città di Marsciano e propone un repertorio di genere vario che spazia dalle colonne sonore di film alla musica classica.

 

Al saluto del Sindaco Alfio Todini e dell’Assessore alla Cultura Valentina Bonomi seguirà una degustazione di prodotti locali.

 

La musica continua ad essere protagonista in Piazzetta San Giovanni alle ore 21:30 con l’esibizione del “Berimbau Trio” che rende omaggio al variopinto e complesso mondo della musica brasiliana e che allieterà la serata viaggiando tra bossa-nova, afro sambas e i ritmi di Gilberto Gil e dei Tropicalisti.

 

Il programma completo di MAG 2013 è disponibile sul blog della manifestazione mag-marscianoartegiovani.blogspot.it e su Facebook Marscianoartegiovani. Per informazioni si può contattare marscianoartegiovani@gmail.com  o chiamare il  3939122695.

Condividi