FOLIGNO  - Piazza San Domenico sara' il palcoscenico naturale dell'edizione 2013 di "Summer in the City", rassegna promossa dalla Confcommercio di Foligno in collaborazione con numerosi soggetti, tra cui il Comune, in programma dal 28 al 30 agosto.
Il presidente della Confcommercio regionale, Aldo Amoni, ha sottolineato l'importanza della manifestazione organizzata "in una bellissima piazza come quella di San Domenico".
 

Sono previste tre serate - spiega il Comune in una nota -, ideate con l'obiettivo di dare "nuovo slancio" al centro storico. La prima riguarda uno spettacolo di danza che avra' luogo mercoledi' alle 21. "Notte di moda e bellezza" e' invece il titolo della serata di giovedi' 29 agosto con una sfilata di moda tra musica e fantasia. La manifestazione si concludera' il 30 agosto con "Il mio canto libero". Sul palco si alterneranno giovani talenti musicali che si contenderanno le abilitazioni per San Remo Doc 2014.
 

L'assessore allo sviluppo economico, Joseph Flagiello, ha messo in rilievo il fatto che "il luogo scelto, piazza San Domenico, si presta particolarmente per questo tipo di iniziative". "Nell'ambito delle attivita' messe in campo dalla 'cabina di regia' per il centro storico - ha aggiunto -, anche in questa occasione verranno messe a disposizione i servizi per favorire l'organizzazione di eventi del genere".
 

Per il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, "e' importante segnalare il coinvolgimento sempre maggiore di soggetti e associazioni della citta' nella promozione di manifestazioni, pur tra le difficolta' economiche".

Condividi