Panicale, 26 agosto 2013 – Direttamente dalla London Philarmonic Orchestra si esibiranno a Panicale, giovedì 5 settembre alla 21.00, i solistiFiona Higham, violino, Claudio Cavalletti, viola e Kristina Blaumane, violoncello.
Un concerto che ha la dimensione dell’evento, in programma nella chiesa della Madonna della Sbarra: i tre musicisti rivestono il ruolo di solisti nella London Philarmonic Orchestra, una delle più prestigiose e conosciute al mondo, fondata nel 1932.

I solisti eseguiranno brani di Johann Sebastian Bach (Suite per violoncello n. 3 in do maggiore), Bartolomeo Campagnoli (Capricci n. 24 e 31 per viola), Ernő Dohnányi (Serenata per trio d’archi in do maggiore), Max Reger (Suite n. 1 per viola), Franz Schubert (Trio per archi n.1 in si bemolle maggiore, D.471), Pēteris Vasks (Book per violoncello solo).
Il concerto del 5 settembre è una produzione indipendente, offerto dai tre musicisti al pubblico di Panicale. È inserito nell’ambito del XII Festival Organistico Morettini organizzato dall’associazione culturale Pan Kalon, sotto la direzione artistica di Eugenio Becchetti.
La realizzazione è possibile grazie alla collaborazione con la Castiglione English Language Library Newsletter.
Splendida cornice della serata sarà la seicentesca chiesa della Madonna della Sbarra, ubicata in uno dei punti panoramici più belli e suggestivi di Panicale, affacciato sul Trasimeno.

 

Condividi