TERNI - Sarà di fronte al pubblico dello stadio Libero Liberati di Terni l'esordio della Ternana nel campionato di serie B 2013-14, domani alle 20,30.
  
La rinnovata squadra rossoverde, agli ordini del tecnico
Domenico Toscano per la terza stagione consecutiva, si troverà di fronte al neo promosso Carpi, al suo debutto assoluto nel campionato cadetto.
  
''C'è grande curiosità per verificare se questa squadra stia trovando il giusto affiatamento - ha spiegato l'allenatore – la Ternana è una squadra molto ringiovanita, con tanti elementi nuovi. E' chiaro che siamo in una fase di crescita in cui i ragazzi stanno dimostrando grande impegno per trovare sintonia e
i giusti movimenti. Sarà l'occasione per verificare a che punto siamo''.
  
Oltre ad aver ringiovanito l'organico, la squadra umbra ha anche investito molto per elevare la qualità tecnica. Ma Toscano ammonisce dal pensare troppo ai valori tecnici.    ''Quest'anno - spiega - sarà un campionato durissimo a maggior ragione per questo allargamento dei play off. Sarà difficile con chiunque. Guai a sottovalutare qualcuno. Con il Carpi ad esempio sarà una partita delicatissima. Dovremo giocare
con grande concentrazione''.
 
Già qualche guaio fisico per i giocatori di Toscano. Quasi certamente indisponibile il difensore Ferronetti che si è infortunato ieri al ginocchio. Out anche Sciacca e Miglietta indisponibili già da qualche settimana.
  
 
Questa la probabile formazione: (3-5-2) Brignoli; Fazio, Masi, Farkas; Bernardi, Nole', Viola, Maiello, Zito; Antenucci, Ceravolo.

Condividi