(Avi News) – PERUGIA – Fare un’esperienza di apprendimento in Europa, sviluppare le capacità di comprensione della diversità culturale e linguistica, acquisire competenze per lo sviluppo personale. Sono quattro gli allievi dell’Istituto tecnico tecnologico “Alessandro Volta” di Perugia che si preparano a raggiungere questi obiettivi, nell’ambito del progetto Mia di Mobilità individuale degli Alunni Comenius, finanziato dall’Unione europea.

 

Giulio Curti, Bruno Lazo La Torre Montalvo, Giulio Paparelli e Simone Raichini, infatti, sono in partenza per la Finlandia dove frequenteranno  la “Laurin koulu” Salo di Helsinki, istituto con il quale la scuola di Perugia rinnova così la collaborazione per i progetti europei.

 

 “I ragazzi – ha detto la professoressa Donatella Urbani, referente del progetto all’Itts Volta – saranno ambasciatori della nostra scuola e anche della nostra Umbria. Contestualmente, il progetto contribuisce, anche quest’anno, a migliorare la dimensione europea di tutta la comunità scolastica”.

Condividi