PERUGIA - “Ho sostenuto sin dall’inizio la candidatura di Perugia a capitale europea  della cultura 2019”. Così il consigliere regionale del Pdl, Massimo Monni, che ha voluto sottolineare il suo interesse ad un progetto che ritiene “importante e fondamentale per la crescita di questa città”.

 

“Nel 2011 – ricorda Monni – proposi un’integrazione al Documento annuale di programmazione affinché in esso venisse inserito uno specifico paragrafo in forza del quale la Regione Umbria sosteneva la candidatura delle città di Perugia a 'Capitale europea della cultura 2019', con iniziative ed interventi concreti già a partire da quell’anno”.

 

Per Monni, dunque, “la cultura va vista come una risorsa e una fonte di guadagno, sfatando il mito che con la cultura non si mangia. Sono pienamente convinto – rimarca il consigliere regionale del centro destra - che per Perugia può essere un’opportunità unica per crescere anche a livello turistico evitando così quel 'mordi e fuggi' da che da troppo tempo caratterizza la nostra città. Per questo – conclude -  ritengo necessario uno sforzo e un lavoro sinergico tra le amministrazioni locali”.

Condividi