IX Festival di Musica Classica di Castiglione del Lago
Tutto pronto a Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago per la IX edizione del Festival di Musica Classica. Dieci grandi serate nelle quali talenti musicali e del canto, provenienti da tutto il mondo, porteranno la loro arte al pubblico locale, sempre più numeroso e attento nel corso degli anni. La marchesa Marzia Zacchia Crispolti, ideatrice, direttrice artistica, vera e propria "mecenate" del Festival, ha chiamato grandi interpreti internazionali e giovani talenti locali da valorizzare per un cartellone di ottimo livello.
Si parte martedì 20 agosto alle 21,15 con il concerto del flautista Christian Delafontaine con la fisarmonica di Denis Fedorov che eseguiranno per il pubblico castiglionese la Fantasia op. 30 di Paul Agricol Genin dalla Traviata di Verdi, la Preghiera di Margherita di Giuseppe Verdi, la Sonata in sol minore di Antonio Vivaldi, cinque arie dal Flauto Magico di Mozart e, nell'ultima parte, tre concerti di Antonio Vivaldi, "Il cardellino", "La tempesta di mare" e "La notte".
Lo svizzero Christian Delafontaine è primo flautista dell'Orchestra da Camera di Lucerna, pianista e direttore d'orchestra. Ha suonato in tutto il mondo incidendo dischi in Russia e Stati Uniti tratti da concerti nei quali ha eseguito musiche di Bach, Mozart e di importanti compositori contemporanei.
Il russo Denis Fedorov è nato in Siberia nel 1971: ha iniziato gli studi a 9 anni in Russia per poi proseguire in Svizzera. Suona brillantemente organo, clavicembalo e fisarmonica come solista: vive in Svizzera e alterna un'intensa serie di concerti internazionali all'insegnamento degli strumenti a tastiera presso la propria scuola di Losanna.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago