Rugby Perugia Asd: il 19enne Federico Mariottini terzo innesto per la Serie A
PERUGIA – Si chiama Federico Mariottini, classe 1994 e proveniente dalle giovanili del Rugby Parma, l'ultimo ingaggio messo a segno dal Rugby Perugia Asd. La società del presidente Alessio Fioroni ha voluto questo giocatore nella prima squadra che si accinge a disputare per la prima volta il campionato nazionale di serie A maschile, che prenderà il via il prossimo sei ottobre.
"È un tallonatore di indubbie qualità - spiega Federico Bevilacqua, team manager e responsabile delle formazioni senior del Rugby Perugia Asd - ed è un ragazzo giovane e promettente. Ha avuto un percorso accademico non indifferente e siamo convinti che in breve diventerà uno dei protagonisti del rugby italiano".
Mariottini, infatti, è stato notato dal Perugia per le sue capacità tecniche e, nonostante la sua giovane età, è già stato una figura di riferimento a livello nazionale. Convocato nell'Accademia della Federazione Italiana Rugby, nella stagione 2010/11 si è messo in evidenza nel Quattro Nazioni Under 17 giocando come titolare tutte le partite contro il Galles, l'Inghilterra e la Francia.
Questa giovane terza linea, alla sua prima stagione in una squadra seniores, è originaria di Viterbo. "Ho deciso di venire a giocare a Perugia - commenta Federico Mariottini - perché è una buona città universitaria e lo è anche sotto il punto di vista della vivibilità. Ho avuto modo di apprezzare anche la prima squadra che ritengo che sia tutto quello che mi serve per crescere. Qui a Perugia, inoltre, c'è una bella atmosfera e non è una cosa da poco conto".
La preparazione sportiva della Barton Cus Perugia prenderà il via il prossimo 19 agosto. I ragazzi si alleneranno cinque giorni alla settimana facendo un mix tra preparazione tecnica ed atletica.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago