Trevi. Patrick Q Wright & Strange Folk-Celtic Fusion al VooDoo Music Festival
TREVI – Ancora una serata di grande musica ci attende a Trevi presso il Parco di Villa Fabri giovedì 8 agosto ore 21.00, con l’ultimo appuntamento della X° edizione di Voodoo Music Festival.
Saranno i Patrick Q Wright and Strange FolK - Celtic Fusion, musica irlandese rivisitata, ad allietare la serata.
Patrick Q Wright, violinista di Cisco dei Modena City Ramblers, arrangiatore di archi per Elisa e special guest con moltissimi gruppi tra cui i Chieftains e La Banda Bardò, proporrà la sua musica insieme a Samuele Martinelli, chitarre e Giulio Angori basso. Un sound originale e coinvolgente suonato da ottimi musicisti che ben sanno amalgamarsi e amalgamare radici celtiche e influenze contemporanee. Il repertorio ricco e variegato filtra la musica dance, coccola armonie classiche, raccoglie suggestioni folk rock e confluisce in una sintesi melodica creativa e sperimentale continuando sorprendentemente a evidenziare il legame inscindibile tra passato e presente. Il fascino dei ritmi irlandesi i virtuosismi al violino di Patrick costruiscono atmosfere tutte da gustare.
Il concerto, ad ingresso gratuito, si svolgerà nella splendida cornice del Ninfeo di Villa Fabri in pieno centro a Trevi, dove sarà allestito anche un punto ristoro a cura del Caffè Roma.
All’interno della villa sarà visitabile la mostra fotografica “ASHE’ - viaggio nei riti religiosi afro-cubani” allestita nelle sale affrescate di Villa Fabri, aperta ogni giorno, fino al 24 agosto, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.30 e in via eccezionale durante le serate di concerti. La mostra presenta un’ampia selezione di immagini a colori, frutto del reportage sui suggestivi rituali che accompagnano le cerimonie religiose nei culti afro-cubani, in particolare la “santeria”, realizzato dal fotografo Paolo Ferrera nel corso dei suoi numerosi viaggi-studio nell’isola caraibica.




Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago