TREVI – Ancora una serata di grande musica ci attende a Trevi presso il Parco di Villa Fabri giovedì 8 agosto ore 21.00, con l’ultimo appuntamento della X° edizione di Voodoo Music Festival.

Saranno  i  Patrick Q Wright and Strange FolK - Celtic Fusion, musica irlandese rivisitata, ad allietare la serata.

Patrick Q Wright, violinista di Cisco dei Modena City Ramblers, arrangiatore di archi per Elisa e special guest con moltissimi gruppi tra cui i Chieftains e La Banda Bardò, proporrà la sua musica insieme a Samuele Martinelli, chitarre e Giulio Angori basso. Un sound originale e coinvolgente suonato da ottimi musicisti che ben sanno amalgamarsi e amalgamare radici celtiche e influenze contemporanee. Il repertorio ricco e variegato filtra la musica dance, coccola armonie classiche, raccoglie suggestioni folk rock e confluisce  in  una sintesi melodica creativa e sperimentale  continuando sorprendentemente a evidenziare il legame inscindibile tra passato e presente. Il fascino dei ritmi irlandesi i  virtuosismi al violino di Patrick costruiscono atmosfere tutte da gustare.

Il concerto, ad ingresso gratuito, si svolgerà nella splendida cornice del Ninfeo di Villa Fabri in pieno centro a Trevi, dove sarà allestito anche un punto ristoro a cura del Caffè Roma.

All’interno della villa sarà visitabile la mostra fotografica “ASHE’ - viaggio nei riti religiosi afro-cubani” allestita nelle sale affrescate di Villa Fabri, aperta ogni giorno, fino al 24 agosto, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 17.30 e in via eccezionale durante le serate di concerti. La mostra presenta un’ampia selezione di immagini a colori, frutto del reportage sui suggestivi rituali che accompagnano le cerimonie religiose nei culti afro-cubani, in particolare la “santeria”, realizzato dal fotografo Paolo Ferrera nel corso dei suoi numerosi viaggi-studio nell’isola caraibica.

Condividi