Bevagna-Pg. 11 agosto al Carapace tra stelle e grandi vini con "EnoAstronomica"
BEVAGNA – Degustazione di grandi vini, lettura delle stelle, visita a un capolavoro. Al Carapace della Tenuta Castelbuono di Bevagna, una delle proprietà della famiglia Lunelli, la notte dell’11 agosto, promette di entrare, per chi avrà la fortuna di parteciparvi, tra i ricordi più belli.
La fantastica serata comincerà alle 21 con la visita guidata al Carapace, la scultura firmata da Arnaldo Pomodoro e diventata cantina-scrigno dei grandi vini della Tenuta Castelbuono. I critici l’hanno definita una delle più belle cantine del mondo.
A visita conclusa si potrà partecipare a uno spettacolo nello spettacolo. Perché, in parallelo, si potranno seguire la lettura del cielo a cura dell’Associazione Astronomica Antares di Foligno e la degustazione, fiancheggiata da piccoli e seducenti piatti della Trattoria di Oscar di Filippo Artioli, dei vini del Carapace (Sagrantino e Rosso di Montefalco) raccontati da una “stella” dell’enogastronomia italiana come Antonio Boco.
Grazie quindi alla collaborazione di Antares (associazione astronomica fondata a Foligno nel 1995 sotto la guida scientifica del Prof. Maffei - astronomo di fama mondiale) si potranno scoprire i segreti della volta celeste, assistere al magico fenomeno delle stelle cadenti e immergersi nella lettura delle principali costellazioni osservabili, per una lettura guidata del cielo di agosto.
Sarà possibile, insomma, carpire i segreti del cielo in una delle notti più suggestive dell’anno, e, assieme, i segreti dei grandi rossi umbri firmati Lunelli. Una vera degustazione “EnoAstronomica”, tra arte, grandi vini, cielo e natura.
La prenotazione, per questa fantastica notte, è obbligatoria perché i posti sono limitati.
Il programma della serata:
Dalle ore 21.00 - Apertura e visita guidata del Carapace (visite guidate ogni 30 min. fino alle ore 23.30)
Ore 21.30 - Lettura del cielo, a cura dell'Associazione ANTARES (osservatorio di Foligno)
Degustazione dei vini della Tenuta Castelbuono
In abbinamento, piccola degustazione di sfizi salati della Trattoria di Oscar di Filippo Artioli: briselle ai peperoni arrostiti ed acciughe, bacchette di baccala fritto e gazpacho piccante, ravioli di salamina da sugo, pinzone di pomodoro e patate, caponata.




Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago