Ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica il gruppo umbro le “2Verità” che, in una formazione diversa rispetto a quella di battesimo del 2007, tra il 28 luglio e il 2 agosto è volato in Tunisia ospite di due festival, ognuno con una lunga tradizione alle spalle.

Con il patrocino dell'Istituto italiano di cultura a Tunisi, Andrea Vitali alla voce, Luca Tommasi alla chitarra, Federico Loffredo al basso, Silvio Lucaroni alla batteria e Fulvio Mazzoleni come autore dei brani, si sono esibiti alla trentunesima edizione del Festival de la Medina e alla quarantanovesima edizione del Festival Internationale di Hammamet,manifestazione promossa dal Centro Culturale Internazionale, durante la quale hanno condiviso il palco con la Dee Ray Orchestra.

Con il loro mini-tour, le “2verità” hanno segnato la ripresa di tutte le manifestazioni che, per i tre giorni di lutto nazionale, erano stati cancellate.

La band, unica italiana invitata, ha riscosso un ottimo successo da parte dell'opinione pubblica, delle istituzioni e dei media, per aver deciso di non annullare i concerti nonostante gli scontri dei giorni precedenti.

“Sono stati di grande aiuto in un momento di difficoltà del popolo tunisino – ha scritto un quotidiano nazionale del luogo -, scegliendo di non rinunciare ai loro concerti e dimostrando come la cultura possa essere di supporto nei momenti difficili”.

Condividi