Serie A/ Rugby Barton Perugia: da Foligno arriva Federico Masilla
PERUGIA – Dopo la notizia del ripescaggio in serie A la dirigenza del Rugby Perugia Asd si è messa subito al lavoro per mettere in piedi una squadra competitiva. Il primo ingaggio ufficiale è quello di Federico Masilla, classe 1991, un trequarti/centro proveniente del Foligno Rugby.
«L'ingresso di Masilla nella prima squadra - spiega Federico Bevilacqua, team manager e responsabile delle formazioni senior del Rugby Perugia Asd - segna l'inizio della collaborazione con le società rugbistiche di Gubbio e di Foligno anche se in realtà con quest'ultima è cominciata già tre anni fa con l'arrivo a Perugia di Francesco Biconne. Federico Masilla è un ragazzo di grandi doti. È fisicamente molto preparato grazie al buon lavoro che il Foligno fa con il suo vivaio, che saprà di certo fornire altri giocatori di alto livello. Federico è stato fortemente voluto da coach Andrea Tagliavento - conclude Bevilacqua - che aveva avuto modo di testarlo negli anni passati».
Federico Masilla è cresciuto nelle giovanili del Foligno. Ha grandi doti al piede che gli anno permesso di farsi notare nel corso di un importante stage, tenuto nell'estate del 2010, dal francese Serg Sassolat, allora allenatore dell'under 20 del Rubgy Club Nimes Gard promosso poi in prima squadra. Prestazioni che lo hanno portato a disputare in Francia il campionato Federale 2. Per lui solo tre presenze con i colori del Rubgy Club Nimes Gard, indossati nella stagione 2010/11, in quanto per motivi personali è dovuto tornare in Italia quattro mesi dopo la sua partenza. Dopo la parentesi francese, Masilla ha continuato a giocare a Foligno disputando il campionato nazionale di serie C Elite e quello di serie C.
Ma ora Federico Masilla è pronto a cimentarsi in questa nuova avventura. «Sono molto orgoglioso di partecipare a questo gruppo - dichiara in neo biancorosso - il primo dell'Umbria che prende parte ad un campionato di serie A. Insieme a Francesco Biconne saremo i primi folignati a militare in questa categoria».
Perché hai deciso di venire a giocare con la Barton Cus Perugia?
«Ho scelto di indossare i colori biancorossi perché negli ultimi anni ho notato un certo modo di lavorare che mi piace. All'interno della squadra c'è stata una svolta e i risultati ottenuti negli ultimi due/tre anni parlano da soli. Per questo, quando coach Andrea Tagliavento mi ha chiamato, ho risposto positivamente. Sono molto contento di giocare a Perugia, - conclude Masilla - città in cui sto anche studiando».
Ma le novità non finiscono qui. Sempre da Foligno arriverà, in prova per qualche settimana, la terza linea Leonardo Tardioli.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago