Agosto pieno di iniziative a Monte Castello di Vibio (Pg)
Da Venerdì 2 agosto con la proiezione del film: “Lo sceicco bianco” di Federico Fellini, con Alberto Sordi in Piazza Vittorio Emanuele II comincia la lunga serie di appuntamenti che il Comune di Monte Castello di Vibio in collaborazione con le associazioni locali, ha organizzato per il mese di Agosto. Ci sarà spazio per la musica, per la prosa, per , ma non è di certo tralasciata la solidarietà. Proprio a questo proposito Sabato 3 Agosto sempre in Piazza Vittorio Emanuele II alle 21,00 è di scena “Gennareniello” di Eduardo De Filippo proposta dalla compagnia napoletana “Gli amici di Roberto Cesiano” volta a raccogliere fondi per il Centro Speranza di Fratta Todina. Venerdì 9 Agosto Piazza Vittorio Emanuele II ospiterà “Il Cantagiro 2013” I tappa del concorso canoro per l'Umbria.
La gara è prevista alle 21,00 ma dalle 18,00 Monte Castello ospiterà mercatini, auto d’epoca, maghi ecc. Questo evento, che ha visto nascere numerosissimi artisti poi divenuti famosi a livello mondiale è di grande prestigio e la scelta di fare la prima tappa a Monte Castello, non fa altro che confermare il crescente interesse per questo paese, ricco di storia, cultura e tradizioni. Sabato 10 Agosto presso La Torraccia Marina Ripa di Meana presenterà il suo libro: “Invecchierò ma con calma”. Questo è sempre un gradito appuntamento a cui Marina, legata a questo paese, ci ha ormai abituato.
Sabato 17 Agosto dalle 19,30 Monte Castello di Vibio tornerà indietro nel tempo con “Giorni di festa nella Monte Castello Medioevale”, rievocazione storica medioevale con il corteo storico, musici, giocolieri e cena per le vie del paese. Lunedì 19 Agosto sarà ancora una volta Piazza Vittorio Emanuele II ad ospitare il “Concerto della Banda musicale “Don Oscar Marri” e della “Fanfarona Brass Band” nell’ambito della Serata Telethon che ha come scopo la raccolta fondi per il sostegno alla ricerca scientifica, ai malati e alle loro famiglie. Per quanto riguarda le mostre gli appuntamenti sono dal 10 al 17 Agosto al Teatro della Concordia - Sala espositiva Nello Latini per la Personale di Gino Boy: “Emozioni celtiche” mentre Domenica 25 Agosto Doglio ospiterà il Concorso fotografico: EMOZIONI 2013.
Non mancheranno gli appuntamenti con la sana gastronomia locale Sabato 4 Agosto presso l’Area Verde di Spineta con “Spineta sotto le stelle” e a Doglio Sabato 10 e Martedì 14 Agosto con la tradizionale cena di beneficenza per le vie del paese e serata danzante, con lo scopo di raccogliere fondi a favore del “Comitato per La Vita Daniele Chianelli” di Marciano.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago