Su iniziativa dei commercianti e degli esercenti del centro storico domani 3 agosto, dalle 20 fino alle 3 di notte, si svolgerà la Notte Arcobaleno. Ci saranno negozi, bar e ristoranti aperti con artisti di strada, giochi e tanta musica. Novità originale lo spettacolo dedicato agli amanti dei cani: un "red carpet" canino gratuito con tanti premi per tutti a partire dalle 21 e una dimostrazione di agility dog. Sarà possibile adottare cani abbandonati dei canili di Ossaia e di Lucignano

"È molto positivo, significativo e anche innovativo - ha affermato l’Assessore Romeo Pippi - che l’iniziativa sia partita dagli imprenditori del centro. Il Comune dà il patrocinio e il suo contributo in termini di organizzazione, apporto tecnico e di personale, oltre che un contributo alla comunicazione e alla pubblicità dell’evento. Questa Notte Arcobaleno rappresenta un passo in avanti nel rapporto tra pubblico e privato, con gli operatori promotori e organizzatori della manifestazione. Tutto fatto con l’apporto di volontari e con uno spirito molto propositivo".

Altra iniziativa con formula analoga è prevista per il 14 agosto con la Notte Bianca del lungolago castiglionese, a che questa volta su iniziativa degli operatori turistici e commerciali. "Anche qui faccio i complimenti agli operatori del lungolago: il Comune parteciperà - sottolinea Pippi - senza gravare sul bilancio ma assicurando l'ordine pubblico, i permessi e la valutazione dell'impatto acustico"

Condividi