Montefalco. Un Banchetto Rinascimentale in costume apre l'Agosto Montefalchese
Sarà un banchetto rinascimentale, in piazza del Comune, giovedì 1 agosto, alle 20.30, ad aprire l’edizione 2013 dell’Agosto montefalchese, cartellone estivo di eventi, promosso dall’amministrazione comunale, in programma fino a lunedì 19 agosto, tra musica, spettacolo, danza e tradizione. L’evento di apertura, a cura dell’Ente fuga del bove e dei quattro quartieri cittadini (Sant’Agostino, San Bartolomeo, San Fortunato e San Francesco), farà rivivere le atmosfere e i fasti del Rinascimento con figuranti in costume, musiche, danze e sapori dell’epoca. Appuntamento che fa da preludio alle competizioni tra i quartieri per la tradizionale rievocazione della “Fuga del bove”, dal 12 al 14, e poi il 19 agosto, con la sfida finale della “Corsa dei bovi”.
L’“Agosto montefalchese” riserva anche grande spazio alla musica, con ospiti di respiro nazionale come Anna Oxa, che si esibirà, per un evento a ingresso libero, in piazza del Comune, sabato 3 agosto, alle 21.30. La cantante, con una tappa del suo tuor estivo “Anna Oxa in concert”, torna a riproporre al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua carriera. A precedere l’evento, venerdì 2 agosto, altri due momenti musicali, il concerto a cappella della corale americana “Umbrian serenades”, alle 18.30, al Museo di san Francesco, e il live del pianista e compositore spoletino Egidio Flamini, “Heart&heart musiche dalla mia Umbria”, in piazza del Comune alle 21.30.
Ancora musica domenica 4 agosto con i ritmi cubani e latin jazz dei Quintaessenza havanera, in piazza del Comune alle 21.30, mentre l’intrattenimento comico sarà affidato “Nella notte delle meraviglie”, lunedì 5 agosto, alle 21.30, sempre in piazza del Comune, al ventriloquo Nicola Pesaresi e ai giochi di magia di Andrea Paris.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago