Riapre al traffico via del Bulagaio a Perugia
PERUGIA - Nel corso di un sopralluogo effettuato questa mattina, all’Arco del Bulagaio, il sindaco Wladimiro Boccali ha verificato lo stato dei lavori. Con lui, l’assessore Ilio liberati, tecnici, dirigenti del Comune e il titolare della società che ha realizzato i lavori. Smontate le impalcature, i lavori all’Arco del Bulagaio, per circa 65.000 euro, sono quasi terminati e l’apertura della Via al traffico veicolare è prevista per sabato prossimo, 3 agosto.
IL SINDACO BOCCALI: “L’Arco è una delle porte di ingresso all’acropoli ed è un monumento antico che abbiamo recuperato e restituito alla comunità. Un lavoro, atteso dalla città, che è di messa in sicurezza, recupero e riqualificazione dell’area”. L’ASSESSORE LIBERATI: “E’ un lavoro importantissimo, realizzato con grande professionalità e qualità d’intervento”.
I LAVORI Sono stati realizzati lavori di restauro e risanamento conservativo che hanno interessato l’arco e le porzioni di mura limitrofe, è stato bonificato il tratto di parapetto metallico lungo la strada e modificato l’impianto semaforico. Sono state inoltre realizzate delle porzioni di marciapiede a valle e a monte dell’arco, poste a ridosso dello stesso, oltre al rifacimento del manto stradale del tratto interessato dai lavori. E’ stato realizzato l’impianto di illuminazione del monumento mettendo tra l’altro maggiormente in risalto l’affresco posto all’interno della nicchia che sovrasta l’antica porta cittadina, appena restaurato e ora protetto da un cristallo apribile. A breve, verrà realizzato anche un nuovo impianto di illuminazione all’incrocio fra Via Scortici e Via della Pergola.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago