di ELio Clero Bertoldi

Luna di miele agli sgoccioli per Andrea Barzagli e per Maddalena Nullo. I due freschi sposini (si sono uniti in matrimonio nella chiesa di San Giorgio a Tedllaro, in Liguria, il 13 luglio scorso) si stanno godendo le vacanze a Portofino.
Andrea, 32 anni, è nato a Fiesole, ma risulta residente a Scandicci, sempre nei dintorni di Firenze; Maddalena, 26 anni, è una tuderte doc.
Freschi sposi, ma compagni di vita ormai da più di sette anni, i due hanno infatti già due bambini: Mattia, 5 anni e Camilla, 2 anni.

I giornali di gossip raccontano che Andrea e Maddalena si sono conosciuti durante le vacanze di Natale del 2004 a Firenze. Barzagli, che giocava nel Palermo, venne convinto da un amico ad andare a seguire una sfilata di moda. Tra le modelle sulla passerella sfilava anche Maddalena. La chimica, misteriosa, dell'amore ha fatto il resto. Un anno più tardi Maddalena segue il difensore a Palermo e lascia, senza rimpianti, il mondo patinato delle sfilate.
Barzagli, che faceva parte della nazionale azzurra Campione dle Mondo 2006, dopo l'esperienza palermitana ha giocato in Gemania a Wolfsburg (dove ha vinto la Bundesliga) e poi alla Juventus (due scudetti). L'anno scorso è diventato anche vicecampione d'Europa.

Se tecnicamente di Barzagli gli amanti del calcio - e soprattutto gli juventini - conoscono le qualità tecniche e caratteriali, pochi sapranno che è un appassionato degli U2 e della musica pop e che ha tre tatuaggi sul corpo (disegni tribali). Maddalena ad un settimanale ha rivelato pure che la colonna sonora della loro storia (la canzone preferita, insomma) è "Treno magico" dei Timoria. Lei lo descrive come timido, simpatico, educato, umile, premuroso, intelligente.

Barzagli ha un contratto che lo lega alla Juventus sino al giugno del 2015.
Maddalena non è la prima umbra che fa gol nel cuore di un calciatore. Tra le nozze più seguite quelle di qualche anno fa tra Davide Apolloni e una ragazza di Città della Pieve che, candidata a vincere Miss Italia, non partecipò alla serata finale per un banale incidente (una gamba fratturata).

Condividi