Secondo appuntamento con “Situazioni. Notturni nelle isole archeologiche e sui confini della storia”, voluto dalla Provincia di Perugia – Assessorato alle attività culturali propone. Mercoledì 31 luglio ’13, alle ore 21,15 la manifestazione si trasferirà a Cerreto di Spoleto, presso Santa Maria De Libera.

“Situazioni” è un progetto culturale basato sull’utilizzo delle suggestioni che scaturiscono dai siti archeologici per inscenarvi spettacoli capaci di porsi in assoluta continuità con il passato. Si snoda dal 30 luglio al 3 agosto, secondo un cartellone conciso ma intenso, realizzato in collaborazione con i Comuni di Cerreto di Spoleto, Massa Martana, Preci e Spello. I concerti saranno eseguiti  dai cantanti del Teatro lirico sperimentale di Spoleto che presenteranno arie celebri tratte dal repertorio operistico.

“La collaborazione tra Provincia e Lirico sperimentale – sostengono il presidente Marco Vinicio Guasticchi e l’assessore Donatella Porzi - attualizza legami fra le due istituzioni che hanno una lunga storia e fondano la loro ragione d’essere nel fatto che entrambe hanno attraversato anni di difficile impiego, in Umbria, del loro riconosciuto statuto di ente rappresentativo (la Provincia) e altamente formativo (il Lirico). Oggi festeggiamo, nei successi internazionali del Lirico, l’uscita dalla condizione di difficoltà di vecchia data e verifichiamo l’accresciuta vitalità progettuale della Provincia nell’essere accanto ai Comuni per costruire appuntamenti culturali di comprovato fascino”.

Condividi