Torna dopo una ventina di anni una mostra del pittore spoletino Sergio Bizzarri sulle rive del Trasimeno. L'occasione gli è stata offerta dagli organizzatori della 33^ Festa del Giacchio a San Feliciano, dalla ELLE.TI  e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Magione che ha concesso il prezioso patrocinio. La mostra si terrà nel centro storico di San Feliciano zona Circolo Canottieri e resterà aperta da venerdì 26 luglio a domenica 4 agosto.

 

Bizzarri porterà una campionatura delle sue  opere, una specie di antologica, compresi gli ultimi “oggetti dipinti”, una sua recente e fortunata espressione artistica, e alcuni studi e bozzetti in bianco e nero, presentati per la prima volta, dopo oltre 50 anni, durante l'ultimo Festival dei Due Mondi a Spoleto.

 

Bizzarri sarà presente a San Feliciano domenica 28 luglio nel pomeriggio a partire dalle ore 18.00 per la presentazione ufficiale della mostra. Poi il pittore ha espresso il desiderio di fermarsi, per tutta la durate della Festa del Giacchio, sulle rive del Trasimeno per cercare nuove ispirazioni dai colori del lago, dalle sue colline, dagli antichi borghi lacustri, dai suggestivi tramonti e dal mondo affascinante di barche e pescatori.

 

Uno dei prossimi impegni artistici autunnali di Sergio Bizzarri sarà una sua antologica in Olanda ad Amsterdam, curata dal critico Martin Impelmans, grande amico di Bizzarri e grande organizzatore con la sua “Fondazione Internazionale Arte senza Frontiere”, peregrinante in tutta Europa e nel Nord America.

 

gino goti

Condividi