PERUGIA - “Ho appreso con grande soddisfazione che la sua esperienza di responsabile della narrativa italiana della Casa Editrice Rizzoli, dopo i successi già raggiunti con Gianrico Carofiglio, Silvia Avallone e gli altri autori da Lei curati, si è arricchita anche della vittoria al Premio Strega di Walter Siti. Vorrei per questo trasmetterLe, per mio tramite, la soddisfazione dell’intera Comunità regionale per i risultati ottenuti”.

 

L’assessore regionale alla cultura Fabrizio Bracco ha voluto esprimere, con una sua lettera personale, gli apprezzamenti della Regione a Michele Rossi, giovane originario di Città di Castello, che sta ottenendo grandi risultati nel suo prestigioso incarico in una delle più importanti case editrici italiane ed internazionali.

 

“Il suo, continua Bracco nella lettera, è un lavoro molto importante per il successo della narrativa italiana, oggi particolarmente vivace per la presenza di tanti giovani autori interessanti. La letteratura, conclude Bracco, può svolgere un ruolo fondamentale per ridare slancio e speranza al nostro Paese ed Lei sicuramente continuerà a dare il suo importante contributo”.

Condividi