Si avvia alla conclusione anche questa seconda edizione del Narnia Festival, la fortunata rassegna di musica, arte, danza, spettacolo e cultura ideata dalla pianista e compositrice Cristiana Pegoraro. Inaugurato lo scorso 16 luglio con lo strepitoso duo formato dalla stessa Pegoraro e da Danilo Rea – un incontro di mondi tra classico e jazz - l’intenso cartellone parallelo al Campus di alto perfezionamento che ha richiamato ancora una volta centinaia di allievi da tutto il mondo è giunto agli ultimi appuntamenti.

Dopo il suggestivo concerto in cripta di ieri, in una Narni sotterranea e quanto mai rivelativa delle sue millenarie radici, questa sera alle ore 21.30 il Teatro Comunale ospiterà "Alma española", uno spettacolo di folklore e bellezza con la presenza di due primedonne quali Ginat Kalid, prima ballerina della Silvia Duran Flamenco Company, e  Tali Roth, straordinaria chitarra, affiancate dal Narnia Festival Quartet. Nella stessa cornice, la serata del  27 Luglio sarà dedicata ad un imperdibile concerto di insegnanti e allievi del Campus, preceduto dalla proiezione de "Il violinista”, un interessante cortometraggio di Emanuela Taschini girato proprio a Narni.

Infine, chiusura in grande stile con un omaggio al genio verdiano nei due secoli dalla nascita: il 28 luglio, sempre al Comunale, il soprano Christine Moore, il tenore Paolo Macedonio e i cori "Edi Toni" di Narni,  “ San Francesco d’Assisi” di Terni e “G. Briccialdi" di Terni diretti da Lorenzo Porzio invitano il pubblico ad un galà verdiano con le pagine più celebri tratte dalle ventisette creature del Maestro di Busseto.

Condividi