La solidarietà di ARCI Terni alla ministra Kyenge
Non si placa la campagna di offese razziste contro la ministra all’Integrazione Cècile Kyenge, una campagna che vede protagonisti non solo l’estrema destra fascista ma anche autorevoli esponenti della Lega.
Ultimo, in ordine di tempo, il leghista Roberto Calderoli, le cui offese rivestono una gravità particolare per l’alto ruolo istituzionale che ricopre. Un ruolo che con tutta evidenza non è degno di ricoprire e da cui decenza e senso dello Stato imporrebbero che si dimettesse al più presto.
"Sappiamo che questo è il sentire comune di gran parte dell’opinione pubblica - spiega in una nota l'Arci di Terni - come fra l’altro dimostrano le migliaia di firme che in poche ore ha raccolto una petizione che ne chiede appunto le dimissioni. L’Arci ha già avuto modo di esprimere solidarietà e stima alla ministra Kyenge, la prima ministra afroitaliana della Repubblica, chiamata a svolgere un lavoro difficile in una materia in cui sono stati fatti grandi errori ed ingiustizie. La ministra è stata insieme a noi tra i promotori della campagna sulla cittadinanza e protagonista di tante altre battaglie per i diritti delle persone di origine straniera".
"Per porre fine a questi odiosi attacchi contro la sua persona - secondo l'Arci - c’è bisogno di un moto di indignazione generale, che veda protagonisti le più alte cariche dello Stato, le organizzazioni sociali, i singoli cittadini. L’Arci, a livello nazionale, ha lanciato una campagna nazionale di solidarietà alla Ministra, contro tutti i razzismi, per il rispetto della dignità e dei diritti. Perché abbia la massima visibilità, abbiamo affisso nella città di Terni, nei nostri circoli e nei luoghi dove si svolgono le nostre iniziative estive locandine e manifesti con queste parole d’ordine accanto alla foto della Ministra".
"Ci auguriamo - conclude la nota dell'Arci ternana - che iniziative simili si moltiplichino, perché il razzismo venga finalmente estirpato dal nostro paese".

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago