Sarà l'A.C. Savoia 1908 l'avversaria del Gubbio nel primo turno preliminare della Coppa Italia TIM 2013-14. Lo ha stabilito il sorteggio tenutosi questa mattina nella hall della Lega Calcio in via Rosellini 4 a Milano. La gara in turno unico si disputerà allo stadio "Pietro Barbetti" domenica 4 agosto, ma considerato che quel giorno ci dovrebbe essere l'amichevole contro il Parma, l'A.S. Gubbio ha subito attivato contatti con la società campana per disputare l'incontro di Coppa Italia mercoledì 7 agosto. La vincente della sfida Gubbio - Savoia affronterà nel secondo turno preliminare la Juve Stabia (formazione di serie B) in trasferta domenica 11 agosto. C'è un precedente tra Gubbio e Savoia e risale alla stagione di serie B 1947-48, quando la formazione di Torre Annunziata si chiamava Torrese. L'incontro al vecchio stadio di San Benedetto finì col risultato di 3-1, marcatori per il Gubbio: Fimiani, Tugnoli e Bacilieri.

-------------------------------------------

Si attende soltanto il parere della Lega per posticipare la gara Gubbio - Savoia a mercoledì 7 agosto. La squadra campana ha infatti espresso parere favorevole allo spostamento di data chiesto dal Gubbio. Domenica 4 agosto  i rossoblù saranno impegnati in amichevole col Parma. Quindi, si attende soltanto il parere della Lega per ufficializzare il posticipo di Coppa Italia TIM a mercoledì 7 agosto alle ore 17,30.
Intanto la società rossoblù ricorda nuovamente a tutti gli abbonati che intendono rinnovare la propria tessera che c'è tempo fino al prossimo 10 agosto per la prelazione, ma è meglio rinnovare in questi giorni per evitare poi lunghe file a ridosso della scadenza.

-------------------------------------------

Calcio Lega Pro/ Finisce 6-4 l’amichevole Gubbio - Berretti

 

Gubbio (I tempo): Cavicchioli, Laezza, Bartolucci, Boisfer, Briganti, Radi, Malaccari, Baccolo, Luparini, Caccavallo, Sandomenico.

Gubbio (II tempo): Pisseri, Traorè, Cristaudo, Tartaglia, Bruglia, Moroni, Domini, Giuliacci, Cocuzza (9'st Kribech), Stirati, Semeraro. All.: Bucchi.

 

Berretti Gubbio (I tempo): Pisseri, Labate, Breglia, Tanaskovic, Cristaudo, Marcucci, Cacciamani, Domini, Bortolussi, Quintavalle, Della Sciucca.

Berretti Gubbio (II tempo): Cacchioli (19'st Bellucci), Labate, Pandolfi, Marcucci, Traversini, Seri, Marchi, Tanaskovic, Ferranti, Bedini, Kribech (13'st Cocuzza). All.: Tasso.

 

Reti: Caccavallo (G) 10' e 34'pt; Malaccari (G) 30'pt; Labate (B) 42'pt; Kribech (B) 9'st; Kribech (G) 18'st; Semeraro (G) 35' (Rig.) e 40'st.

 

"Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo - ha commentato alla fine Cristian Bucchi - soprattutto dello spirito della squadra, che sebbene molto stanca per la fase più pesante della preparazione, ha cercato sempre di proporre il gioco e di fare quello che stiamo provando in allenamento. I ragazzi si divertono a stare insieme e si sta creando un bel gruppo, grazie soprattutto ai 'vecchi' che dimostrano una volta di più tutta la loro professionalità".

 

Sul Savoia, avversaria del Gubbio nel primo turno di Coppa Italia TIM: "Ci è capitata una squadra di serie D ma di quelle toste, una squadra che viene costruita per tentare la scalata alla prossima prima divisione unica, quindi sarà un bel test per noi in un periodo importante della preparazione".

Condividi