Dal 24 luglio a Lama di San Giustino "Festival di Musica e Folklore"
Dal 24 al 28 luglio 2013, a Lama di San Giustino, presso il Parco CVA, torna il “Festival di Musica e Folclore” organizzato dall’Associazione Filarmonica Lama.
Si parte mercoledì 24 con la serata tributo a “Elio e le Storie Tese” che vedrà salire sul palco la band “Uomini col Borsello”, formata da professionisti che hanno già avuto l’onore di poter suonare proprio assieme ad Elio e alcuni membri della sua band. La band, irriverente e professionale allo stesso tempo, è pronta a stupire il pubblico con effetti… speciali!
Giovedì 25 luglio, come ogni anno, il festival organizza una serata a tema, quest’anno dedicata al mitico Oktoberfest. “GiovedìFest”, questo il nome della serata, attende tutti i giovani (e non) della Valtiberina per una festa degna della mitica Hofbrauhaus, con menù tipicamente bavaresi, ottime birre artigianali e tanta buona musica. Ad animare la serata con musica e animazione a tema, sarà la “GibierFEST Band” già più volte ospite proprio a Monaco di Baviera.
Venerdì 26 sarà la volta della mitica orchestra spettacolo “L’Alternativa”, la band più amata della vallata, mentre sabato 27 luglio arriverà l’attesissima orchestra spettacolo di Mirko Casadei (figlio di Raul), la “Casadei Beach Band”. Una straordinaria big band che farà ballare tutti, ma proprio tutti, con il suo sound estivo!
Domenica 28 sarà infine dedicata come ogni anno al folklore, ospitando varie bande e majorettes provenienti da tutta Italia. Quest’anno inoltre si festeggerà un avvenimento importante: l’Associazione Filarmonica Lama ospiterà per la 3° volta gruppi provenienti dalla Norvegia, per un gemellaggio che dura da ormai più di 20 anni!
Si partirà dunque dal pomeriggio, alle 17:30, con la parata per le vie del paese che vedrà sfilare l’Associazione Filarmonica Lama e le sue majorettes, le Majorettes Compatrum, l’Associazione Gavignano Sabino, le Majorettes Palladio Dance e le bande norvegesi “Sortland Juniorcorps” e “Lodingen Musikkforening”. Dalle 19:00 alle 21:00 si esibiranno poi (presso il parco CVA) i 3 gruppi italiani; alle 21:30 ci sarà il concerto dell’Associazione Filarmonica Lama e a seguire quello delle due bande norvegesi.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago