Domani sera, mercoledì 24 luglio, dalle ore 21, presso il Museo di Santa Croce, si terrà il concerto de “I solisti di Perugia” e del sassofonista solista Gaetano Di Bacco. L'evento fa parte della tournée dell'orchestra da camera, che continuerà poi a Perugia e Castel Rigone.
La collaborazione del sassofonista Di Bacco e i Solisti è particolarmente prestigiosa, dato il livello degli artisti: l'orchestra vanta una fama internazionale, sia nell'ambito europeo che mondiale, basti pensare che è anche stata invitata ad esibirsi davanti alla famiglia reale giapponese. D'altra parte Gaetano Di Bacco è un musicista di enorme esperienza, con più di 1600 concerti e 65 tour in tutto il mondo. Sarà quindi uno spettacolo a cui vale la pena assistere, considerando anche che non ci sarà biglietto di ingresso.
L'orchestra è costituita da Paolo Franceschini, Gabriele Menna e Paolo Castellani ai violini primi, Luca Arcese, Silvia Palazzoli e Gusstavo Gasperini ai violini secondi, Luca Ranieri e Elga Ciancaleoni alla viola, Maria Cecilia Berioli e Mario Businelli al violoncello e Marco Tinarelli al contrabbasso. Verranno eseguiti brani di Mozart, Verdi, Morricone, Boccherini e Bernstein.

Condividi