Federazione Rugby Umbria quattro atleti in nazionale
PERUGIA, 18 luglio 2013 – Medaglia d'argento per Mirjam Keller, giocatrice del Rugby Perugia e tesserata per la franchigia dell'Umbria Rugby Ragazze. Il capitano della squadra umbra, iscritta all'università degli Studi di Perugia, ha disputato, con i colori della nazionale azzurra, la finale delle Universiadi in Kazan (Russia). Avvesaria nel match clou è stata proprio la Russia che, mercoledì scorso (ieri), ha sconfitto l'Italia per 30-10.
«Provo una grande soddisfazione – commenta Egiziano Polenzani, presidente regionale della Federazione Italiana Rugby – ed orgoglio nel sapere che la città di Perugia e l’Umbria hanno saputo regalare quattro atleti alla nazionale azzurra».
Oltre a Keller, a tenere alti i colori dell’Italia, ci sono anche Matteo Corazzi (che ricopre il ruolo di capitano) e Nicola Rettagliata che fanno parte dell’Under 19. Tra gli azzurri c’è anche Lorenzo Crotti, in preparazione con la squadra Seven in vista delle Olimpiadi del Brasile, in programma dal 5 agosto al 21 agosto 2016.
Dei quattro atleti in nazionale solo uno è eugubino (gli altri sono tutti di Perugia). Si tratta di Matteo Corazzi, approdato nell’estate del 2011 presso la prestigiosa Accademia Federale di Roma, che è cresciuto sportivamente nel Cus Perugia giocando nel campionato di serie B fino allo scorso gennaio, quando s’è infortunato in allenamento alla vigilia dell’esordio nel Torneo del VI Nazioni Under 20. Nei giorni scorsi il giovane è stato acquistato dal Mogliano Veneto, il club che poco più di un mese fa s’è laureato campione d’Italia superando nella finale per lo scudetto i Cavalieri Prato per 16-11.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago