Citerna-Pg. Al via la II edizione gara podistica "Il giro dei tre paesi"
Immaginate una gara in cui si può scegliere di vincere già prima della partenza. Non si tratta dell’ennesimo spot, ma è quello che accadrà Domenica 21 Luglio 2013, a Fighille di Citerna. Alle ore 9.20, presso il Centro Sportivo Pampaloni, prenderà infatti il via la seconda edizione de “Il Giro dei tre Paesi”, una gara podistica praticamente unica nel suo genere. Infatti, parte del ricavato delle iscrizioni andrà in beneficenza, sulla scorta di quanto realizzato già un anno fa. Il magnifico intento è proprio quello di dare un grande valore allo sport, offrendo un aiuto concreto a chi è meno fortunato.
Quella citernese, però, non sarà affatto “una corsa al risparmio”. In effetti, sono già stati decisi i premi per i vincitori, i gadget per i partecipanti sono oramai pronti e un’organizzazione al top sta concludendo gli ultimi preparativi, in vista dei grandi numeri. Sembra incredibile mettere in piedi qualcosa del genere e invece è proprio ciò che è accaduto. L’amministrazione comunale di Citerna è stata in grado di stimolare uno spirito di collaborazione ineguagliabile. Tutte le associazioni, nessuna esclusa, e le pro-loco comunali hanno aderito con entusiasmo alla proposta (con Patrizio Lucchetti in testa). Un evento così eccezionale non è affatto sfuggito all’occhio attento degli specialisti. Infatti, le più importanti riviste del settore (“Correre”), già alla prima edizione del 2012, hanno riservato spazi di enorme rilievo per questa manifestazione, che dà grande lustro al piccolo comune altotiberino.
Per guadagnare la vittoria, quindi, basta davvero solo partecipare. Tuttavia, una volta partiti, sarà una competizione agonistica a tutti gli effetti. La gara è aperta a corridori di ogni livello, sulla distanza di 12 km. È stato studiato un percorso divertente ed esaltante, scelto con particolare cura per assecondare anche l’aspetto paesaggistico, elemento di cui le colline citernesi non sono di certo avare. Saranno previsti anche tracciati specifici per coloro che aderiranno alla manifestazione in bicicletta.
Citerna vi invita, dunque, a correre insieme ed in allegria per aiutare gli altri. I suoi tre paesi, tra borghi medievali e bellissimi scenari collinari, vi sfidano a misurarvi con i loro percorsi e le loro terre!
Insomma, l’appuntamento è degno dei grandi eventi: Domenica 21 Luglio 2013 alle ore 8.00, ritrovo a Fighille, presso il Centro Sportivo Pampaloni. Se vi piace lo sport, l’agonismo o anche solo l’aria aperta, coniugato alla realizzazione di un gesto concreto di beneficenza, non troverete un solo motivo valido per mancare.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago