Raggiunge la sua 30ª edizione il tradizionale appuntamento con il Palio delle barche a Passignano sul Trasimeno, rievocazione storica dell’ultima battaglia che si è svolta nel paese lacustre tra le nobili famiglie perugine dei Baglioni e degli Oddi, in scena da sabato 20 a domenica 28 luglio.

La manifestazione verrà presentata martedì 16 luglio, alle 11, nella sala Pagliacci del palazzo della Provincia di Perugia, da Riccardo Lestini, coordinatore Ente Palio delle barche, Ermanno Rossi, Claudio Bellaveglia ed Erica Bricca, rispettivamente sindaco e assessori a cultura e turismo del Comune di Passignano sul Trasimeno, alla presenza di Marco Vinicio Guasticchi, presidente della Provincia di Perugia.

L’evento vedrà, anche quest’anno, i quattro rioni passignanesi (Centro storico, Centro due, Oliveto e San Donato) sfidarsi in una serie di prove di abilità per aggiudicarsi il tanto ambito palio. Le giornate della festa, infine, saranno arricchite da spettacoli, spazi e attività per i giovani e, tutte le sere anche dalle taverne aperte.

Condividi