PERUGIA – È tempo di numeri per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.
Completata la rosa, la società bianconera ha assegnato infatti i numeri di maglia ai giocatori, segno di riconoscimento e spesso legato a storie, persone o scaramanzie particolari.
I “vecchi” Vujevic, Petric, Semenzato e Giovi hanno naturalmente mantenuto quelli dello scorso campionato. Il capitano il “suo” 13, “Drago” il 4, “Iron” il 17 ed il libero perugino doc il classico 7. Per i nuovi qualche cambiamento. Come quello di Simone Buti che indosserà, per la prima volta in carriera, il numero 1. Come il giovane Della Corte, ultimo arrivato in ordine di tempo che giocherà con il 5. Come l’altro centrale Rocco Barone che, dopo aver vestito a Vibo sempre il 14, partirà quest’anno con il 9 sulle spalle. Mantengono la loro numerazione invece Paolucci con il 3, Della Lunga con il 10 (utilizzato per la prima volta lo scorso campionato a Cuneo) e Fanuli con il 15. Per quanto concerne i tre nuovi stranieri acquistati in estate, Cupkovic avrà l’8, il regista Mitic l’11 ed il bomber Atanasijevic il numero 14.
Tutti con il loro “marchio” di riconoscimento, dunque, i Block Devils targati 2013-2014.
 
ANDREA GIOVI ALLE FINALI DI WORLD LEAGUE

 
Dopo essere stati ricevuti ieri dal Presidente del Consiglio Enrico Letta, gli azzurri della nazionale di coach Berruto partono in serata alla volta dell’Argentina per la Final Six della World League 2013 in programma dal 17 al 21 luglio. Dopo aver conquistato la qualificazione nel girone che comprendeva Germania, Cuba, Russia, Serbia ed Iran, capitan Savani e compagni cercheranno di conquistare l’ambita manifestazione. Tra i 14 convocati da Berruto c’è anche il libero della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia Andrea Giovi che rappresenterà quindi i Block Devils e Perugia. Alla “Belva” e naturalmente a tutta la nazionale il più grande in bocca al lupo!
 
SETTORE GIOVANILE: ALBERTO BALDASSARRI IN NAZIONALE ALLIEVI
 
Grande soddisfazione per il settore giovanile bianconero. Il giovanissimo regista dell’under 14 ed under 15 Alberto Baldassarri, classe ’99, è stato convocato, su indicazione del Direttore Tecnico delle squadre nazionali maschili Berruto e del Coordinatore Tecnico del “Progetto di selezione e qualificazione nazionale Allievi 2013” Barbiero, ad un collegiale con la nazionale Allievi che si terrà dall’11 al 15 luglio a Vigna di Valle presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare.
Una grande gioia per Alberto e per la società. Il tecnico del settore giovanile Marco Taba così commenta: “È una bella soddisfazione per noi e soprattutto per il ragazzo che sta seguendo un percorso importante, naturalmente solo all’inizio, con grande motivazione ma sempre con la giusta spensieratezza che deve caratterizzare un ragazzo così giovane. Questi giorni saranno una grande esperienza per Alberto e ci auguriamo che questo possa essere il primo di tanti altri giorni così importanti per lui”.

 

Condividi