Umbria Jazz - Al Santa Giuliana Simona Molinari e la sua "voglia di raccontare"
di Arm.Alle.
PERUGIA - Reduce dal successo di Sanremo, Simona Molinari si presenta al pubblico di Umbria Jazz sul palco centrale del Santa Giuliana in compagnia di un chitarrista d’eccezione, Frano Cerri che sin dagli anni Sessanta del secolo scorso, rappresenta uno dei maggiori divulgatori italiani del jazz di qualità.
Il concerto sarà anche l'occasione per presentare il suo ultimo album “Dr. Jekyll Mr. Hyde”. E a proposito proprio del suo ultimo album, ricordiamo che la Molinari sarà alla libreria Feltrinelli di Perugia, domani giovedì 11 per incontrare i fan e presentare l’album. Undici tracce e molte collaborazioni: questo è “Dr. Jekyll Mr. Hyde”.
Nell'album, oltre a Peter Cincotti , protagonista anche in un altro duetto “Non so dirti no (a long way from home)” di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in “Sampa Milano”, scritta dall’artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona, Lelio Luttazzi che è presente in “Buonanotte Rossana” sia come autore del brano, sia nella registrazione originale del suo piano, Roberto Gatto alla batteria in “Where the clouds go” e in “Sampa Milano” e il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida in “Gran Balon”.
Caratteristica principale dell’album di Simona Molinari, come ricorda l’artista stessa, è “la leggerezza e la positività con cui a volte si possono affrontare anche i temi più importanti. Non ci sono elucubrazioni mentali, musicali e artistiche. C'è la voglia di raccontare, ridere e soprattutto non prendersi troppo sul serio in un momento dove niente può davvero essere preso sul serio”

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago