Nell’ambito dell’iniziativa “Arte a Priori” e in concomitanza con la quarantesima edizione di “Umbria Jazz”, è stata inaugurata oggi la mostra di arte contemporanea organizzata dall’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” Perugia. 

 

La mostra presenta una selezione di lavori degli allievi del corso specialistico di Pittura tenuto dall’artista Renzogallo.

 

“Arte a Priori” è la seconda occasione nella quale i giovani artisti, assistiti dalla professoressa Lucilla Ragni, hanno modo di presentarsi al pubblico della città di Perugia e a quello più vasto dei tanti turisti presenti in occasione della manifestazione Umbria Jazz.

 

L’esposizione è disseminata lungo via dei Priori; il percorso congiunge piazza San Francesco al Prato, sede della storica Accademia di Belle Arti, e Palazzo dei Priori.

 

L’iniziativa vuole essere un momento di confronto e di integrazione tra i giovani artisti chiamati a partecipare con differenti proposte allestite presso gli spazi commerciali in disuso in via dei Priori n. 55 e in via Sant’Agata n. 1.

 

Nel corso del tempo, presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia, si sono avvicendate personalità del mondo artistico e culturale in occasione di seminari, giornate di studio e workshop o l’invito è stato rivolto ad artisti di chiara fama che hanno assunto l’insegnamento semestrale dei corsi specialistici del livello superiore di studi artistici.

All’artista Renzogallo è stato affidato il corso biennale di Pittura, frequentato da un nutrito gruppo di studenti, dei quali si è già inaugurata una prima mostra presso la sede di San Francesco al Prato nel mese di giugno.

 

Condividi