Torna Torneo Flipper Marmore: l'evento più esclusivo dell'estate 2013 di Terni
TERNI - Ifpa Italia – Associazione Sportiva dilettantistica no profit, con sede in Terni – è lieta di annunciare l'evento più entusiasmante di questa estate 2013 ternana. Si tratta del “Torneo di flipper Marmore - Pinball at the Waterfalls”, organizzato dall'associazione e che si svolgerà nel week end del 20 e 21 luglio 2013 nei pressi della Cascata delle Marmore, nei locali dell'associazione locale Casa Lina di via Montesi 59 (Marmore, Terni).
Si tratta di un appuntamento unico nel suo genere che unisce, da un lato, lo spettacolo della disciplina disputata ai più alti livelli – trattandosi di una gara ufficiale del World Pinball Player Rankigns, il circuito internazionale di flipper sportivo – alla promozione del territorio e al turismo naturalistico.
La sfida è organizzata sui due giorni proprio per creare una nuova iniziativa in grado di coinvolgere visitatori internazionali sul territorio di Terni e provincia, permettendo di diffondere il patrimonio naturale costituito dalla Cascata di Mamore e dall'intero paesaggio della Valnerina attraverso un'attività che è in grado di attirare gente da tutta Europa. Una caratteristica che ha consentito al torneo di Marmore – che quest'anno celebra la sua seconda edizione – di riscuotere un immenso successo al suo debutto del 2012, coinvolgendo i migliori giocatori di flipper d'Europa, veri professionisti della disciplina, insieme ai semplici curiosi che hanno approfittato della scusa del torneo semplicemente per visitare la cascata e per una gita fuori porta.
Non a caso l'evento ha ottenuto, già dalla sua prima edizione, il patrocinio del Comune di Terni e della Circoscrizione Est, come spiega il Presidente Ifpa Italia Alessio Crisantemi: “Siamo orgoglioso di quello che è stato fatto lo scorso anno e per questo, oltre a ringraziare l'Associazione Casa Lina e il Centro Sociale di Marmore, che hanno subito prestato i propri locali sposando con entusiasmo l'iniziativa, un sentito ringraziamento va rivolto al Comune e alla circoscrizione Est, che hanno colto l'occasione racchiusa nella manifestazione, di ravvivare il panorama degli eventi sul territorio”.
Ma quest'anno l'offerta è ancora più ricca come più forte è il legame con il territorio, puntando anche alla promozione dei prodotti locali. Grazie alla partnership strategica con Marmore Tourism e la manifestazione dell'Archeoaperitivo, tutti i partecipanti del torneo potranno godersi un aperitivo esclusivo lungo i sentieri della Cascata, in un percorso gastronomico e culturale, dopo una giornata di flipper.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago