PERUGIA -  Quest’anno la conclusione del programma delle manifestazioni del 20 Giugno coincide con il primo week end di Umbria Jazz. Una sottolineatura, nelle intenzioni del sindaco Boccali,  della vocazione internazionale di Perugia e della sua immagine di città capace di produrre grandi eventi culturali.

 

Oggi pomeriggio, alle ore 18 nella Sala dei Notari  si svolgerà una manifestazione a metà strada tra la celebrazione istituzionale del quarantesimo anniversario del festival ed una vera e propria festa con tanta musica: parteciperanno, in modo molto informale, i Funk Off ed i ragazzi che frequentano i corsi del Berklee College of music di Boston. Con il sindaco Boccali e la presidente Marini ci sarà anche Renzo Arbore che si riproporrà come “bravo presentatore”. Con l’occasione sarà presentato il libro che riproduce i manifesti di Umbria Jazz, a partire dalla prima edizione, nel 1973, e quelli delle venti edizioni invernali a Orvieto.

 

20 giugno/ oggi, Notte sotto le stelle: escursione per raggiungere le Neviere del Tezio

 

Notte sotto le stelle, è una escursione per raggiungere le Neviere del Tezio. Il ritrovo era alle 16.00 di oggi, presso il parcheggio del Parco del Monte Tezio. E’ previsto un concerto del Coro della Sezione CAI di Perugia presso le Neviere, l’illustrazione della volta celeste a cura dell’Associazione Astrofili Paolo Maffei.

 

L’ evento è a cura della Associazione culturale Monti del Tezio in collaborazione con i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile “Perusia” ( www.montideltezio.it).

 

Condividi