FOLIGN0 - Un week end emozionante, per tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, all'insegna della bellezza dei palazzi storici, degli oratori, dei conventi e dei monasteri del centro storico di Foligno; dai paesaggi delle colline a quelli della campagna.

Apriremo 40 luoghi, molti appositamente per l'occasione, che scoprirete grazie a guide di eccezione.

 

Vi potrete Immergere nei sapori e nei saperi del cibo di strada grazie alla preziosa collaborazione di Slow Food Valle Umbra: 6 presidi Slow Food Umbria e 20 prodotti tipici della grande tradizione enogastronomica umbra e non solo; accompagnati da selezionate birre artigianali, vini territoriali compreso il vino dolce: sagrantino e vernaccia.

 

Lungo il percorso potrete assistere all'interno delle corti emozionanti performance musicali e nelle piazze la simpatia degli artisti di strada.

L'atmosfera del gioiello della città, Palazzo Trinci, ci regalerà uno scenario unico per due appuntamenti teatrali: uno classico in costumi seicenteschi ed uno moderno.

 

Gli itinerari saranno in bicicletta, a piedi e in nordic walking, saranno urbani ed extraurbani, percorsi museali, corsi di cucina della tradizione “con le nonne” e con chef stellati. Si potrà guardare la città dall’alto con l’Aereo Club Foligno e per chi vuole giocare anche un'emozionante Caccia al Tesoro interattiva CAT 2.0 e la possibilità di fermare i momenti più emozionanti con Instagram.

 

Una città da scoprire FOLIGNO, usando i 5 sensi.

 

il programma: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.

517679034964857.1073741830.500612323338195&type=1&l=b5e4c60891

Condividi