Scende il chilometraggio della prima tappa della 3a edizione del Tour dell’Umbria, che si svolgerà dall’8 all’11 agosto. La frazione è quella che si terrà giovedì 8 agosto a Montone, che fa parte deiBorghi più belli d’Italia. Per motivi di viabilità verrà tolto un giro rispetto al percorso originario. Le ripetizioni scendono dunque da cinque a quattro. Ognuna sarà di 15,4 chilometri, per un totale di 60 chilometri. A questi vanno aggiunti i cinque chilometri turistici iniziali e i cinque che da Umbertide portano a Montecastelli, dove inizierà il circuito vero e proprio. Ci sono poi i 6 chilometri finali, che da Coldipozzo porteranno al traguardo di Montone. In tutto, dunque, i chilometri da percorrere saranno 76 e non più 84.

Partenza alle ore 15,30 dalla piazza del Comune. Si scenderà poi per cinque chilometri fino a Umbertide ad andatura turistica. All’altezza del campo sportivo “Città di Torino” (realizzato dall’avvocato Agnelli) sarà dato il via ufficiale. Si andrà poi in direzione Montecastelli, località dove si entrerà nel circuito, nel corso del quale i corridori toccheranno bivio Calzolaro, Trestina (zona industriale), bivio Canoscio, Trestina, Cornetto, Cinquemiglia, Promano e Montecastelli. Da sottolineare che al quarto passaggio, dopo Promano non si tornerà a Montecastelli ma circa un chilometro prima si girerà a sinistra attaccando la salita dei “Boschi”, dov’è posto il gpm, che porterà all’arrivo di Montone.

Iscrizioni: € 120 fino alla mezzanotte del 4 agosto. Il costo d’iscrizione è comprensivo del pasta party di venerdì 9 agosto e del pranzo finale di domenica 11 agosto.

Condividi