Giovanissimi: Cosentino, Marcheggiani e Bocci della Mocaiana ok al Meeting nazionale

 

Buoni risultati ad Andalo (Trento) nel Meeting nazionale di società per Giovanissimi per i piccoli atleti della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Nelle prove su strada quarto posto per Giovanni Cosentino (anche ottavo negli sprint) e quinto per Roberto Marcheggiani, entrambi g6. Il g4 Cristiano Bocci è giunto sesto sempre su strada. Buono il comportamento tenuto anche dagli altri bambini della spedizione eugubina: Raffaele Cosentino,Tommaso Zebi, Manuel Ridolfi, Nicola Stocchi, Cristian Venturini e Nicola Bocci. La Mocaiana è giunta 57a su oltre 200 squadre nella classifica di società.

 

Amatori Strada: Roggiolani del Team Saccarelli Alpin vince in Toscana

                                                                                        

Ancora un successo per il Team Saccarelli Alpin. A regalarlo è stato Nicola Roggiolani, che si impone nella 14a Mediofondo Primo Volpi, svoltasi a San Quirico d’Orcia (Si).  Una gara molto tirata, nella quale in testa si portano cinque atleti. Nel finale il drappello si sgrana e al comando rimangono Roggiolani e Andrea Ciacci della Ciclistica Senese, che si presentano allo sprint con circa 2’ di vantaggio. La volata viene appunto vinta da Roggiolani. Il master 7 Valter Santeroni, anche lui del Team Saccarelli Alpin, conquista la sua categoria in questa gara in cui si era imposto nel 2004

 

Mtb: Gorietti dell’Uc Petrignano super alla Sellaronda Hero

 

Grande prova di Marco Gorietti alla Sellaronda Hero, svoltasi a Selva di Val Gardena (Bolzano). Il biker dell’Uc Petrignano si è cimentato sul percorso di 62 chilometri (3300 metri di dislivello), scelto da oltre 600 partecipanti, classificandosi 16° assoluto e 2° nella master 4. «La Sellaronda Hero - commenta Gorietti - è una sfida contro te stesso, la testa contro le gambe, le emozioni contro il razionale. Ha un fascino particolare al quale non puoi sottrarti se ami questo magnifico sport».

 

Allievi: Rosati della Nestor sesto in Toscana

 

Un buon sesto posto è stato conquistato dall’allievo Federico Rosati della Nestor Sea Marsciano a Siena nella 35a Coppa Mazzola Valli di 65,500 chilometri, organizzata dall'Olimpia Valdarnese.

 

U23: il polacco Migdal della Saccarelli Carbonio Gomme secondo nel Campionato nazionale

 

L'under Wojciech Migdal, corridore in forza alla Saccarelli Carbonio Gomme diretta da Ubaldo Capponi, ha ottenuto il secondo posto nel Campionato nazionale polacco.

 

Giovanissimi: Mosca della Nestor brilla al Meeting nazionale

 

Si è svolto ad Andalo (Trento) il Meeting nazionale di società per Giovanissimi. Il g4 Raffaele Mosca della Nestor Sea Marsciano si è fatto valere vincendo la sua categoria su strada e ottenendo anche un terzo posto nella mountain bike.

 

Giovanissimi: Cozzari e Rulli dell'Uc Petrignano brillano al Meeting nazionale

 

Si è svolto ad Andalo (Trento) il Meeting nazionale di società per Giovanissimi, manifestazione in cui i piccoli ciclisti dell’Uc Petrignano, diretti da Fabio Governatori, hanno dato bella prova delle loro qualità. Nel mountain bike vittoria per la g1 Giulia Cozzari nella sua batteria, mentre su strada il g3 Edoardo Rulli ha messo a segno un bel terzo posto. Nella gimkana il g1 Tommaso Francescangeli è giunto 19° e nella g2 Tommaso Alunni è arrivato 95°. Negli sprint i g6 Tommaso Bazzica e Alessio Pantalla si sono classificati rispettivamente 50° e 61°. Su strada la g1 Giulia Cozzari ha ottenuto una medaglia di bronzo, mentre nella g6 Tommaso Bazzica è giunto ottavo e Alessio Pantalla 10°, il g2 Tommaso Alunni si è classificato 17° e il g1 Tommaso Francescangeli si è piazzato 18°.

Condividi