“I libri si rispettano usandoli, non lasciandoli stare”: è da questa frase di Umberto Eco che nasce l’idea del Servizio tempo libero, pellegrinaggi, sport e turismo della Diocesi di Gubbio. Una notte bianca dedicata ai libri, questa l’idea. In concomitanza con tutta Italia, venerdì 21 giugno anche a Gubbio librerie e biblioteche resteranno aperte eccezionalmente dopo cena, dalle ore 21 alle 24.  

L’iniziativa coinvolge le librerie Fotolibri e Libri e Idee, e prevede anche un evento eccezionale: l’apertura, in anteprima assoluta, della nuova biblioteca diocesana con l’annesso archivio.  In occasione della Notte bianca delle librerie verrà organizzato un vero e proprio tour all'interno della biblioteca diocesana, durante il quale gli operatori guideranno curiosi e appassionati in un viaggio tra i preziosi manoscritti e i documenti in pergamena che risalgono anche all’XI secolo. L’ingresso per chi vorrà fare il tour notturno della biblioteca sarà da via Federico da Montefeltro, angolo via XX Settembre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio tempo libero, pellegrinaggi, sport e turismo della Diocesi al 329.7660229.

Condividi