Spello-Pg. La città sboccia con i suoi fiori più belli
Spello sboccia con i suoi fiori più belli. In occasione della visita della giuria del concorso internazionale Entente Florale Europe, prevista per lunedì 24 giugno, la Splendidissima colonia Iulia ha l’intenzione di rappresentare l’Italia a testa alta nel confronto con famose capitali di mezza Europa. Lo farà attraverso un percorso di scoperta che racconterà la storia e il paesaggio, i monumenti e le aree protette, le manifestazioni e i prodotti tipici con lo spirito e l’entusiasmo che hanno reso Spello e l’Italia famosi nel mondo.
Il programma della giornata e le iniziative organizzate in occasione della visita della giuria europea saranno svelate nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 20 giugno alle 9.30 nella sala degli Zuccari del palazzo comunale. Nell’ambito della conferenza stampa sarà presentato il volume “Conservare il nostro futuro” che illustra in italiano ed inglese la città ed i suoi progetti di sviluppo ambientale, architettonico, sociale.
Sono previsti interventi e contributi del sindaco Sandro Vitali, l’assessore della Provincia di Perugia Donatella Porzi, il vice sindaco Antonio Luna, il Presidente della Bcc di Spello e Bettona (sponsor ufficiale della manifestazione) Alcide Casini, il presidente della Pro Spello Maurizio Felicioni, il presidente dell’associazione Le infiorate di Spello Guglielmo Sorci, il direttore di Umbraflor Moreno Moraldi, i docenti dell’Università di Perugia Domizia Donnini ed Aldo Ranfa, la presidente del Garden Club di Perugia Pina Massi Benedetti, il presidente dell’associazione Hispellum Umberto Natale. Saranno presenti inoltre i componenti di giunta e le associazioni di volontariato che parteciperanno alla giornata di visita della giuria.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago