»martedì 18 giugno 2013

Un sapore di ruggine e ossa

 

Vite che lottano per rimettersi in sesto, nonostante un difficile ambiente e i danni permanenti subìti. Come le gambe amputate o una mano fratturata, che in qualunque momento può tornare a far sentir dolore, quello di uno spillo nella carne.

 

Regia: Jacques Audiard

Genere: Drammatico

Nazione: Francia, Belgio

Distribuzione: Bim Distribuzione

Spett. unico ore 21.30

Prezzo unico € 5,00

 

Titolo originale: De Rouille Et D'os

Anno: 2012

Durata:120'

Regia: Jacques Audiard

 

Cast: Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure, Céline Sallette, Corinne Masiero, Bouli Lanners, Jean-Michel Correia

Produzione: Why Not Productions, Page 114, France 2 Cinema, Les Films Du Fleuve, Lunanime

Distribuzione: Bim Distribuzione

 

Trama:

Tutto comincia nel nord della Francia. Ali si ritrova improvvisamente con un figlio di cinque anni nelle sue mani. Sam è suo figlio, ma sa poco di lui. Senza casa, senza un soldo e senza amici, Ali si rifugia dalla sorella in Antibes. Qui le cose migliorano, loro vivono nel suo garage, e lei si prende cura della bambina. Ali si imbatte in Stephanie durante una rissa in un night club. Lui la accompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui è povero, lei è bella e sicura di sé. Stephanie lavora con le orche in Marineland. Quando uno spettacolo finisce in tragedia, una chiamata nella notte li fa incontrare. Quando Ali la incontra, vede la sua principessa confinata su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e la felicità. Lui la aiuta con amore ma senza compassione e pietà. E lei imparerà ad apprezzare nuovamente la vita.

Condividi