Canoa. Chiusa a Monte del Lago, con risultato record, l'ottava Trasilonga
Una Trasilonga, la tradizionale maratona tra le isole del lago Trasimeno, con numeri da record:
da Rapallo a Latina, passando per Cesena, le Marche e, naturalmente, l’Umbria, la Trasilonga ha ospitato una settantina di canoisti del centro nord Italia lungo il percorso che da Monte del Lago va Passignano e poi Isola Maggiore, Isola Polvese e di nuovo Monte del Lago. Ventitrè chilometri di pagaiate attraverso le isole del lago Trasimeno, con tre soste, che hanno permesso di ammirare la bellezza e i luoghi più pittoreschi del lago più grande del centro Italia quest’anno con un’acqua da record sia per la quantità sia per la trasparenza. Un’esperienza sportiva e di turismo sostenibile oltre che di socialità.
I canoisti hanno potuto sostare nell’area di pertinenza del Canoa Club Perugia con camper e tende, usufruendo dei servizi della sede. Inoltre la serata si è conclusa con un aperitivo al tramonto sul terrazzo della sede del Canoa Club Perugia e una cena tradizionale umbra, a base di pesce di lago, cucinata dalla Proloco di Monte del Lago, nella piazza del paese, a cui hanno partecipato anche amici e familiari dei canoisti.
Un’esperienza che sta crescendo ed attirando sempre più sportivi e amanti della canoa da fuori regione e che potrebbe ancora crescere durante le prossime edizioni.
L’appuntamento è già fissato per il terzo sabato di giugno del 2014.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago