Una Trasilonga, la tradizionale maratona tra le isole del lago Trasimeno, con numeri da record:

da Rapallo a Latina, passando per Cesena, le Marche e, naturalmente, l’Umbria, la Trasilonga ha ospitato una settantina di canoisti del centro nord Italia lungo il percorso che da Monte del Lago va Passignano e poi Isola Maggiore, Isola Polvese e di nuovo Monte del Lago. Ventitrè chilometri di pagaiate attraverso le isole del lago Trasimeno, con tre soste, che hanno permesso di ammirare la bellezza e i luoghi più pittoreschi del lago più grande del centro Italia quest’anno con un’acqua da record sia per la quantità sia per la trasparenza. Un’esperienza sportiva e di turismo sostenibile oltre che di socialità.

I canoisti hanno potuto sostare nell’area di pertinenza del Canoa Club Perugia con camper e tende, usufruendo dei servizi della sede. Inoltre la serata si è conclusa con un aperitivo al tramonto sul terrazzo della sede del Canoa Club Perugia e una cena tradizionale umbra, a base di pesce di lago, cucinata dalla Proloco di Monte del Lago, nella piazza del paese, a cui hanno partecipato anche amici e familiari dei canoisti.

Un’esperienza che sta crescendo ed attirando sempre più sportivi e amanti della canoa da fuori regione e che potrebbe ancora crescere durante le prossime edizioni.

L’appuntamento è già fissato per il terzo sabato di giugno del 2014.

Condividi