PERUGIA - Il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate si celebra in tutta Europa la Festa Europea della Musica. Nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un carattere internazionale coinvolgendo contemporaneamente, ad oggi, più di 60 città europee.

 

La Fête de la Musique non è un festival. È una grande manifestazione popolare gratuita, una festa aperta a tutti i partecipanti amatori o professionisti, che desiderano esibirsi di fronte ad un vasto pubblico, sempre curioso e disponibile. Tutti i generi musicali sono coinvolti, così come tutti i pubblici, con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, alle più diverse espressioni musicali. La Fête de la Musique è l’occasione di creare un linguaggio musicale aperto.

 

La Musical Academy Perugia, impegnata nelle attività di formazione musicale e promozione di eventi culturali nel territorio perugino, ha deciso di partecipare attivamente a questa iniziativa proponendo un appuntamento musicale, una modalità d'incontro tra musicisti che si apra a tutti i linguaggi musicali, nessuno escluso, e fornisca un'occasione di scambio di idee, apertura e divertimento.

 

Con il patrocinio del Comune di Perugia e di Perugiassisi 2019.

 

PROGRAMM

 

ore 19

Sessione acustica voce e vibrafano - Eseguono: Lucia Gala,  Diego Cruciani e Gianni Maestrucci.

La percussione nei linguaggi contemporanei - Eseguono: Marco Crivelli, Matteo Flori e Sergio D'Isanto

 

Apericena offerto dalla Map

 

ore 21

Area live – Musica Libera:

Thee Flyin' Tables

Mr Fantasy

 

Ingresso libero

Condividi