Incontro nella sede della Provincia di Perugia tra l'Assessore alla cultura Donatella Porzi e Wilma e Martin Impelmans, operatori culturali olandesi della “Fondazione Arte Senza Frontiere” per organizzare nella sede del CERP della Rocca Paolina una grande mostra di pittori olandesi inserita in un programma di più ampio respiro che comprende altre grandi città europee.

Una recente mostra di artisti olandesi e russi è stata organizzata da Impelmans a Norcia nelle sale della Castellina, in occasione dell'ultima edizione della Mostra del Tartufo Nero. L'interesse delle istituzioni e del pubblico per le opere esposte e il lusinghiero consenso della critica hanno spinto la “Fondazione Arte senza Frontiere” a cercare una location ancora più prestigiosa nel capoluogo umbro. Donatella Porzi ha dato la disponibilità del suo assessorato per questo interessante gemellaggio artistico anche in vista del progetto che vede PerugiAssisi candidata a capitale della cultura europea nel 2019.

In un prossimo incontro saranno definiti i dettagli di questa intesa con un sopralluogo agli spazi del CERP con i tecnici della televisione olandese Rijmond e anche per verificare la selezione degli artisti olandesi cui si potrebbero aggiungere pittori, scultori e ceramisti umbri per rafforzare l'idea del gemellaggio artistico tra Perugia e l'Olanda.

 

Condividi