Canoa. Al via ottava edizione Trasilonga, maratona in canoa sul lago Trasimeno
Cento canoe da tutta Italia per una classica delle manifestazioni canoistiche sta attirando sempre più sportivi anche quest’anno, per l’ottavo anno consecutivo, il terzo sabato di giugno parte la Trasilonga, maratona in canoa sul Trasimeno, dedicata non solo agli appassionati della canoa, ma anche a chi ama l’ambiente e lo sport all’aria aperta.
Le cento canoe, oltre che dall’Umbria, arrivano dalle Marche, dalla Toscana, dal Lazio, dalla Liguria, portando decine e decini di sportivi in Umbria, che potranno così ammirare un lago Trasimeno che da anni non aveva così tanta acqua e il bellissimo paesaggio delle colline che lo circondano. Una manifestazione amatoriale che coinvolge sportivi di ogni età, donne e ragazzi e che permette a tutti di conoscere i segreti del lago e delle sue isole sulle quali si farà una sosta per permettere una breve visita.
Il percorso: le canoe partiranno dalla sede del Canoa Club Perugia a Monte del Lago, faranno tappa a Passignano e proseguiranno per l’Isola Maggiore, dove ci sarà la prima sosta. Da qui tutta una pagaiata fino alla Polvese per fare poi ritorno a Monte del Lago.
La Trasilonga nasce dal desiderio di coniugare passione sportiva, ambiente e territorio. La canoa permette di vivere luoghi e paesaggi da una prospettiva privilegiata, l’ambiente è il nostro bellissimo Lago Trasimeno che quest’anno si presenta in grandissima forma e ricco d’acqua, il territorio è il borgo di Monte del Lago, che rinasce proprio in occasione della manifestazione e dove in serata verrà offerta a tutti i partecipanti una cena a base di pesce di lago.
Crediamo che sia una proposta concreta e la dimostrazione che è possibile fare in Umbria manifestazioni che si inseriscono nel filone del turismo sostenibile.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago