L’Amministrazione comunale di Todi è lieta di poter annunciare il primo torneo Nazionale Minibasket che si svolgerà da giovedì 13  a domenica 16 giugno in Piazza del Popolo.

Grazie all’impegno profuso da dirigenti, atleti e tecnici del Centro Pallacanestro Todi e del Basket Todi, il basket torna ad essere protagonista nel centro storico della nostra città.. Gli spazi utilizzati saranno la piazza centrale di Todi ed il Palasport: 12 squadre maschili e 5 femminili, due gare la mattina e quattro nel pomeriggio che coinvolgeranno centinaia di ragazzi. Sono questi i numeri di una partecipazione straordinaria ad un evento legato ad uno sport, il basket, che rappresenta un pezzo di storia nella nostra città.

Sabato 15 si terrà anche la partita tra le under 15 della Basket Todi e della Scavolini Pesaro in memoria di  Mario Angeli Coarelli, l’atleta tuderte venuto a mancare lo scorso anno.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor ed in particolare alla catena supermercati Emi per il sostegno assicurato all’iniziativa.

L’Amministrazione coglie l’occasione per fare gli auguri a tutti i piccoli atleti che verranno a Todi e contribuiranno a trasformare il primo torneo Nazionale Minibasket in una grande festa per lo sport e per tutta la città.

 

L’Amministrazione comunale di Todi

Condividi