Al via il 14 giugno la nuova edizione di "Giochi senza barriere"
Il 14 giugno la Cooperativa Nuova Dimensione in collaborazione con la Montemorcino Calcio darà vita alla quarta edizione della manifestazione sportiva dedicata alle persone con disabilità. Alla conferenza di presentazione hanno partecipato l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, che ha patrocinato l’evento, Ilio Liberati e il Responsabile Marketing Istituzionale del Gruppo Grifo Agroalimentare, Carlo Baccarelli
Si è svolta lunedì 10 giugno, presso la sede della Cooperativa Nuova Dimensione, la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di “Giochi senza Barriere”, manifestazione sportiva organizzata dalla stessa Cooperativa, in collaborazione da quest’anno con la Montemorcino Calcio, con il patrocinio del Comune di Perugia, Assessorato allo Sport. Venerdì 14 giugno, un gruppo di persone con disabilità appartenenti al Centro Diurno San Giuseppe di Perugia ed altri centri collegati alla Cooperativa, si uniranno agli atleti della Scuola Calcio rossoblù per dare vita ad un pomeriggio all’insegna dell’attività sportiva e del divertimento. “Ringrazio il Comune di Perugia, la Montemorcino Calcio e gli sponsor – ha dichiarato la Presidente della Cooperativa Nuova Dimensione Edi Cicchi – per la loro collaborazione in vista di una giornata, che vuole essere un’occasione per radicare maggiormente il Centro Diurno San Gioseppe, gli altri centri e i loro ospiti, all’interno del nostro territorio”. La manifestazione, che si terrà presso il centro sportivo di Montemorcino a Perugia, sarà inaugurata con un triangolare di calcio tra una selezione di Pulcini della Montemorcino e della Vis Torgiano e una squadra formata dagli ospiti dei vari centri di accoglienza. “E’ un sogno che si avvera – ammette il Presidente della Montemorcino Stefano Bulletti – perché è da tempo che volevamo come società sportiva essere partecipi e protagonisti di un evento legato alla solidarietà, dentro la nostra struttura e con i nostri atleti”. A metà pomeriggio (16.30) prenderanno il via i “giochi senza barriere”, che vedranno protagonisti le persone con disabilità e che diventerà l’occasione per promuovere all’esterno l’importante attività che la Cooperativa svolge, attraverso il Centro Diurno San Giuseppe e altre strutture, per cercare di rendere la loro vita più normale possibile.
Per le 18 sono in programma le premiazioni, alle quali prenderà parte anche l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Ilio Liberati, che ha patrocinato l’evento. “Da quando svolgo l’attività di assessore – ha dichiarato lo stesso Liberati – provo grande piacere nel prendere parte a queste manifestazioni che uniscono lo sport alla solidarietà. Faccio i complimenti alla Cooperativa Nuova Dimensione e alla Montemorcino per aver dato vita a questa giornata: il Comune non mancherà e per il futuro si rende disponibile a sostenere altri eventi rivolti alle persone con disabilità”. La manifestazione ha ricevuto il sostegno del Gruppo Grifo Agroalimentare, del supermercato Conad di Via Eugubina a Perugia e del Panificio Ponte di Ponte San Giovanni. “Alle iniziative che legano il territorio – ha commentato il Responsabile Marketing Istituzionale del Gruppo Grifo Agroalimentare, Carlo Baccarelli – la nostra azienda cerca di essere sempre presente. In questo caso non si tratta solo di sport ma anche di solidarietà ed è un motivo in più per non mancare e per fornire un contributo”. Una giornata che diventerà anche l’occasione per mettere in luce lo straordinario lavoro che quotidianamente svolgono tutti gli operatori delle strutture, come giustamente ha ricordato il Direttore della Cooperativa Nuova Dimensione, Leonia Lanari, che ha partecipato alla conferenza, insieme alla coordinatrice del Centro Diurno San Giuseppe, Silvia Cicchi.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago